Terzo forum della sordità, il programma del convegno a Chieti

12 Aprile 2012   17:55  

Contro la sordità, nuove frontiere terapeutiche. E’ questo il tema al centro del terzo Forum Abruzzese sulla sordità, un appuntamento giunto ormai alla terza edizione che si svolgerà sabato14 aprile 2012 presso l’Auditorium del Nuovo Rettorato dell’Università G. d’Annunzio a Chieti.

A presiedere l’evento, unico nel panorama regionale, due tra i massimi esperti del settore: il professor Carlo Giordano, direttore della I° cattedra Orl dell’Università degli Studi di Torino e il professor Adelchi Croce, primario Orl della Clinica universitaria dell’ospedale di Chieti.

Insieme, medici, audioprotesisti, logopedisti, giornalisti, faranno il punto sui progressi e sui risultati raggiunti nella lotta alla sordità, una malattia subdola e purtroppo ancora trascurata che sta assumendo però le proporzioni di una vera e propria epidemia sociale.

L’evento è stato presentato oggi a Pescara, nel corso di una conferenza stampa presso la sede della Regione in piazza Unione. Sono intervenuti: Nicoletta Verì, consigliere regionale e presidente della V Commissione Sanità; il professor Adelchi Croce; Paola Durastante, dirigente provinciale INAIL; Giampiero Sartorelli, presidente regionale dell’Aci e Mauro Menzietti, direttore della Maico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore