Il presidente del Viola Club dell'Aquila "G. Antognoni", Giustino Alfonsetti, ha consegnato nelle mani del dottor Giampiero Porzio l'assegno di tremila euro frutto della raccolta fondi dei tifosi fiorentini nel post terremoto.
Un'azione di solidarietà con la quale il Club di Firenze, assieme ad altri clubs d'Italia, ha voluto far sentire la propria vicinanza ai terremotati abruzzesi.
Alla consegna, avvenuta al ristorante "La grotta di Aligi" dell'Aquila, hanno partecipato molti degli iscritti al Viola Club del capoluogo, che ha fatto da tramite facendo in modo che i fondi raccolti avessero un nobile scopo.
"Tremila euro sembrano pochi ma non lo sono affatto, bastano a pagare un nostro medico per due mesi" ha detto il dottor Porzio, fondatore di L'Aquila per la Vita, che ormai da anni si occupa dell'assistenza domicilare ai malati oncologici, che ha anche lanciato l'idea di un gemellaggio con l'Att, l'Associazione Toscana Tumori di cui è testimonial Cesare Prandelli.
La conviviale, oltre che per la consegna dell'assegno e per ringraziare i tifosi della Fiorentina, è stata l'occasione per ricordare i numeri di L'Aquila per la Vita: l'associazione Onlus, dal 2006 ad oggi, ha seguito 429 famiglie, effettuato 10mila visite domiciliari, ottenuto 3 certificazioni di eccellenza per l'integrazione fra oncologia e cure palliative dall'European Society of Medical Oncology.