Tiro a segno, L'Aquila: il Trofeo Dante Vecchioni ad Andrea Scordella

21 Ottobre 2011   13:28  

Ieri si è svolta presso il Relais “Elodia nel Parco” la serata in ricordo del dottor Dante Vecchioni, con l’assegnazione dell'omonimo premio, organizzata dal Tiro a segno Nazionale Sezione di L’Aquila e dal Panathlon Club di L’Aquila, alla quale hanno partecipato numerose autorità del mondo sportivo e istituzionale, e con la gradita partecipazione del Presidente Nazionale dell’Unione Italiana tiro a Segno Ing. Enfried Obrist e dei Consiglieri UITS Ing. Riccardo Mariani e Avv. Cristiana Di Rocco, nonché i rappresentanti del Coni Regionale Ermanno Morelli e del Coni Provinciale Luciano Perazza, dell’Assessore allo Sport del Comune dell’Aquila Giampaolo Arduini e il rappresentante della Fiocchi Munizioni Dr. Evandro Cupelloni.

Il Premio, assegnato a chi si e’ distinto nell’ambito del tiro a segno nazionale (competizioni sportive, dirigenziali, organizzative e altro) per meriti assoluti in tutto il territorio nazionale per l’anno 2010 ed abbinata alla manifestazione sportiva nazionale a carattere agonistico Trofeo Citta’ dell’Aquila, in memoria del dirigente e atleta Vecchioni, scomparso tragicamente a seguito del sisma del 06 aprile 2009 a L’Aquila, fautore ed organizzatore in passato del prestigioso Trofeo, è andato ad Andrea Scordella.

Inoltre, durante la premiazione è stata ricordata la figura di Vecchioni con la presentazione di un libro che ripercorre nel tempo la storia centenaria del tiro a segno nazionale sezione di L’Aquila dall’anno della sua fondazione 1888 ai giorni nostri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore