Tiziano Ferro, da sex symbol a icona dell'omosessualità

Il giorno dopo l'outing

07 Ottobre 2010   10:12  

E' passato appena un giorno da quando Tiziano Ferro ha fatto outing, dichiarando di essere omosessuale, che già qualcuno ha deciso di regarargli un'onoreficenza al merito. Giacinto Marra, leader e fondatore del movimento di liberi cittadini 'Azzurri Italiani', ha lasciato una nota sul profilo facebook del cantante con la quale gli offriva la presidenza onoraria dell'associazione, che da anni si batte per i diritti delle coppie di fatto.

"In un Paese difficile e ipocrita come l'Italia - spiega Marra - dove non si vogliono riconoscere per ciò che sono determinate, importanti, realtà sociali, Tiziano Ferro merita particolare attenzione e rispetto per il valore delle sue dichiarazioni, ancor più significative proprio perché fatte apertamente da un uomo di spettacolo", ha scritto Marra.

Il fondatore è andato avanti definendo quello di Ferro "un passo importante, un segnale utile a tutti quei gay e lesbiche giovani e non che vivono situazioni di difficoltà dovendosi invece nascondere, cercando l'amore altrove.". Per le seguenti ragioni conclude "abbiamo deciso di offrigli la presidenza ad honorem della Commissione Coppie di Fatto del movimento. Speriamo che accetti, da noi ha la porta aperta. Il cuore non ha colore".

L'importanza di chiamarsi Tiziano.

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore