Topo dentro un armadietto in una classe del Noesis, paura per maestre e bimbi ed ira delle madri

Di Stefano: "Derattizzazione sarà effettuata subito"

03 Dicembre 2014   11:43  

Un compagno di classe di cui non erano a conoscenza, ed è da subito risultato loro estremamente sgradito, quello che si sono ritrovati gli alunni della quinta elementare dell'istituto comprensivo "Mazzini-Fermi" temporaneamente ospitati presso il Noesis a causa di alcuni problemi di inagibilità.

Già da qualche giorno, secondo le successive ricostruzioni, bambini ed insegnanti sentivano vari rumori e soprattutto un fastidioso tanfo proveniente da un armadietto dell'aula. Poi, alla fine, una maestra si è decisa ad aprire il mobile e ne ha visto uscire un topo, che ha gettato non poco panico nella classe.

Immediate sono scattate le segnalazioni dell'istituto all'indirizzo di Comune ed Asl, che hanno subito provveduto a far rimuovere l'armadietto ed a fare eseguire controlli, dai quali non sono risultate tane né altri possibili nascondigli di animali: probabile, quindi, che il topo sia penetrato nel Noesis dall'esterno attraverso il sistema di tubature.

Le madri dei piccoli alunni, venute a sapere dell'accaduto, non l'hanno presa affatto bene, richiedendo spiegazioni alla dirigente scolastica Fabiana Iacovitti che, dal canto suo, ha provveduto a sollecitare un intervento di derattizzazione e disinfestazione, che il dirigente comunale Francesco Di Stefano ha assicurato sarà eseguito a strettissimo giro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore