Topolino, numero speciale dedicato a L'Aquila

03 Gennaio 2010   12:41  

Per gli appassionati di fumetti il numero 2823 di Topolino, in edicola dal 30 dicembre, è un numero particolare e da ricordare.
Non stiamo parlando di nemeri da collezione introvabili anche sulle più improbabili bancarelle dei mercatini delle pulci di tutta Italia.
Parliamo di un numero speciale, quello che apre il 2010, non tanto per le storie che hanno come protagonisti Gambadilegno, Paperino, Paperoga e Zio Paperone, ma per la sua copertina e per un reportage.
Ovvero il servizio realizzato insieme ai ragazzi della IG e IF della scuola Dante Alighieri di L’Aquila e ai ragazzi di San Demetrio Ne’ Vestini, paese vicino alla città.
Gli inviati della redazione di Topolino hanno passato una giornata insieme tra laboratori di fumetto, lezioni di disegno e sessioni al computer per rispondere alle tantissime mail per l’Abruzzo arrivate in redazione.
Per raccogliere i loro contributi, la redazione di Topolino ha organizzato una spedizione in Abruzzo: un viaggio non solo “professionale”, ma anche e soprattutto umano ed emozionale.
E questa esperienza è trasposta sulle pagine del numero 2823 di Topolino, che in copertina, come mostra l'immagine, lancia un incitamento ai tenaci amici dell'Abruzzo, al quale ci uniamo anche noi: "Forza L'Aquila".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore