Torino di Sangro: un anziano rischia l'annegamento. E' salvo ma in gravi condizioni

24 Giugno 2011   16:55  

Concitate operazioni di salvataggio di un bagnante, stamane, nel tratto di mare antistante la spiaggia di Torino di Sangro (Chieti).

Erano quasi le 10, quando Vittorio T., 74 anni, residente ad Atessa (Chieti), forse colto da malore mentre faceva il bagno, e' stato visto annaspare in acqua, in quel punto profondo un metro e mezzo, a circa quattro metri dalla riva.

Francesco Sellitri, il bagnino che si trovava nella sua postazione, nel tratto di spiaggia libera tra gli stabilimenti "Sangro Beach" e "Paradise", si e' subito lanciato in soccorso dell'anziano assieme al collega Carmine Campagna. Alla fine del pennello di protezione della spiaggia, il bagnante, gia' privo di conoscenza, e' stato afferrato e trasportato a riva, dove due infermiere che si trovavano in spiaggia gli hanno praticato le prime cure.

Sul posto e' poi giunta l'eliambulanza del 118 che ha trasportato l'uomo in ospedale a Chieti in gravi condizioni. L'uomo e' in prognosi riservata in rianimazione. Nei giorni scorsi un altro salvataggio era stato portato a termine a Casalbordino da un bagnino della cooperativa "La compagnia del Mare", la stessa di cui fa parte Francesco Sellitri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore