Torna a L'Aquila il Festival della Partecipazione, 70 eventi in 4 giorni - @festpartecipa #fdp2017

Elio e le Storie Tese in concerto sabato 8 luglio

28 Giugno 2017   10:20  

Organizzato da ActionAid Italia, Cittadinanzattiva, Slow Food Italia, in collaborazione con il Comune dell'Aquila, il Festival della Partecipazione torna quest'anno per la sua seconda edizione.

Piu' di 70 eventi in 4 giorni, oltre trecento protagonisti, dibattiti, lezioni magistrali, workshop, concerti, spettacoli teatrali, mostre fotografiche e buon cibo, per ribadire il senso e il valore della partecipazione come condizione e risorsa indispensabile per una democrazia di qualita'.

Un emporio in cui esperienze e conoscenze, opportunita' e rischi, nuove e vecchie sfide vengono messe in campo, discusse, trasmesse, rilanciate.

Il Festival  si terra' all'Aquila dal 6 al 9 luglio e nasce dall'alleanza Italia, Sveglia!, un patto stretto da tre organizzazioni civiche - ActionAid Italia, Cittadinanzattiva e Slow Food Italia - accomunate dalla volonta' di contribuire, ognuna con le proprie specificita', al cambiamento del Paese.

Una fabbrica di idee, un laboratorio aperto che punta a coinvolgere un pubblico di non addetti ai lavori, che vuole riappropriarsi dello spazio urbano e politico e contribuire a ridisegnare il futuro della propria comunita'. 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore