Torna a San Salvo Comunità in Piazza

09 Ottobre 2014   07:41  

Venerdì 10 ottobre la Comunità Residenziale Alidoro, gestita da Cooperativa Sociale Ambra, organizza la terza edizione dell'evento Comunità in Piazza in piazza San Vitale a San Salvo dalle 15 alle 20.30.

L'obiettivo e' incontrare e coinvolgere cittadini, istituzioni, mondo dell'associazionismo e del volontariato per raccontare il servizio educativo per minori nella Comunita' Alidoro e la vita quotidiana, tra buone azioni e sforzi di comprensione, aiuto e sostegno a favore di chi vive il disagio.

La giornata prevede un approfondimento sulla Comunita' Alidoro, a cura del dott. Francesco Vadini, psichiatra che collabora con questo servizio e che ha seguito alcuni dei minori ospitati presso Alidoro.

Saranno presenti Roberto Mainardi, presidente di Cooperativa Sociale Ambra, e Andrea Pizzamiglio, referente dell'Area Salute Mentale della cooperativa.

Non mancheranno poi giochi in piazza per grandi e piccini, merende in compagnia, intrattenimento musicale e danze. Chiuderanno la serata l'animazione e il karaoke a cura di Giuseppe Perrina.

L'iniziativa e' patrocinata dal Comune di San Salvo ed e' stata realizzata grazie alla collaborazione di Croce Rossa Italiana, Agesci, Associazione di Volontariato Gerico, Associazione Sorridere Sempre Onlus, Associazione Tic Tac, Protezione Civile San Salvo e con il sostegno di Club Juventus San Salvo, Banca di Credito Cooperativo della Valle del Trigno e Metamer.

In caso di maltempo, l'iniziativa si svolgera' presso il Centro Culturale "Aldo Moro" (piazza Aldo Moro, 1).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore