Torna il treno turistico Sulmona-Castel di Sangro: sabato il viaggio inaugurale

Già 1.200 i posti prenotati

15 Maggio 2014   10:46  

Un ritorno nel passato, per un viaggio tra arte e natura, quello che si prospetta per coloro che avranno la possibilità di salire a bordo del treno turistico che riprenderà a percorrere la ferrovia Sulmona-Castel di Sangro.

Un convoglio d'epoca con tanto di locomotiva a vapore e carrozze in legno, tra i più suggestivi del panorama italiano e non solo, il cui viaggio inaugurale avrà luogo sabato mattina, con partenza dalla stazione di Sulmona alle 9:30. La tratta, riaperta su iniziativa congiunta del Parco Nazionale della Maiella e Fondazione Fs, sarà soggetta ad interventi in modo tale da essere percorribile entro ottobre sino a Carpinone.

Il tragitto sarà animato da musica, folklore e prodotti tipici enogastronomici, ed a giudicare dalla grandissima quantità di prenotazioni pervenute agli organizzatori ci sono tutti i presupposti perché l'iniziativa si riveli un grandissimo successo. Basti pensare ai circa 1.200 posti prenotati per il viaggio inaugurale, ed alle tante corse bis progreammate per soddisfare le esigenze di tutti gli aspiranti.

Il Parco e la Fondazione Fs hanno già provveduto all'acquisto delle stazioni di Palena e Cansano, mentre è in progetto l'ottenimento in comodato d'uso gratuito, nei mesi a venire, degli immobili ferroviari lungo il percorso, destinati a divenire strutture ricettive.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore