Tortoreto, peculato: il consiglio comunale istituisce commissione d'indagine sul caso Saccuti

28 Febbraio 2012   12:58  

Il consiglio comunale di Tortoreto (Teramo), ieri sera, ha votato all'unanimita' l'istituzione della Commissione Consiliare Speciale di Indagine. L'organo sara' presieduto dal capogruppo del Pd all'opposizione, Rolando Papiri.

Componenti sono stati eletti i consiglieri di minoranza Mauro Postuma e Innocenzo Taddeo.

Per la maggioranza, Alessandra Richi, Giandomenico Pinto e Silvestro De Santis.

La commissione d'indagine dovra' lavorare sul caso di Pasqualino Saccuti, il dirigente dell'ufficio ragioneria (che si e' poi dimesso) accusato di peculato per aver utilizzato fondi comunali per il presunto acquisto di un Suv.

La delibera che istituisce la commissione da' facolta' di convocare in audizione persone informate sui fatti, acquisire documenti anche riservati, richiedere al sindaco di attivare le procedure per consulenze quando non siano disponibili all'interno dell'ente figure di supporto idonee.

La commissione sara' tenuta al segreto d'ufficio, le sedute saranno chiuse e sara' vietata la divulgazione delle notizie e degli esiti dell'indagine in corso. I lavori della commissione dovranno esaurirsi nel giro di sei mesi, prorogabili qualora la delicatezza e la complessita' dei lavori richiedano tempi piu' ampi. La commissione verifichera' anche la sussistenza di eventuali danni contabili prodotti. Alla fine del lavoro, relazionera' al Consiglio comunale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore