Tour de France nel Caos, Maglia Gialla Froome Resta Senza Bici e Corre a Piedi - VIDEO

14 Luglio 2016   17:39  

Tamponamenti, cadute e corse a piedi per l'ormai ex maglia gialla: succede di tutto al Tour de France. Thomas De Gendt ha vinto la dodicesima tappa con partenza da Montpellier e arrivo in salita al Mont Ventoux di 178 km. Il belga della Lotto Soudal si è imposto con 2" di vantaggio sul connazionale Serge Pauwels (Dimension Data) e 14" sullo spagnolo Daniel Navarro (Cofidis).

Incredibile il finale della frazione per alcuni big in lotta per la maglia gialla. A circa un chilometro dell'arrivo una motocicletta al seguito della corsa è stata tamponata da Richie Porte, Bauke Mollema e dal leader della corsa Chris Froome. La bici della maglia gialla si è rotta e Frome è salito per un tratto a piedi, poi ha pedalato su una bici fornitagli dall'assistenza neutra che non ha funzionato a dovere, fino a quando è stato raggiunto dalla sua ammiraglia che gli ha dato un'altra bicicletta con la quale è giunto all'arrivo.

Al traguardo il 31enne nato in Kenya è arrivato in 25esima posizione con 1'21" di ritardo dalla nuova maglia gialla il britannico Adam Yates (Orica BikeExchange). Ora Froome è sesto in classifica a 53", poco dietro a lui Fabio Aru (Astana) ottavo a 1'07". Domani tredicesima tappa una cronometro di 37 km.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore