Traffico in tilt: Chiusure e Deviazioni sull'Autostrada e sulle Strade Principali, Ecco dove e quand

15 Maggio 2024   16:14  

Le arterie stradali del territorio nazionale si trovano sotto la morsa delle chiusure e delle deviazioni, con Anas, Strada dei Parchi e Aspi che adottano provvedimenti significativi per garantire la sicurezza e la manutenzione delle infrastrutture viarie.

  1. A14 Roseto degli Abruzzi: La stazione di Roseto degli Abruzzi, in uscita per chi proviene da Bologna/Ancona, chiude temporaneamente dalle 22 di giovedì 16 alle 6 di venerdì 17 maggio a causa dei lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza. Gli automobilisti sono invitati a utilizzare l'uscita alternativa di Teramo Giulianova Mosciano Sant'Angelo.

  2. A24 Carsoli/Oricola: La concessionaria Strada dei Parchi annuncia la chiusura al traffico dello svincolo di Carsoli/Oricola, sia in entrata che in uscita dall'autostrada A24, dalle ore 22 del 16 e 17 maggio fino alle ore 6 dei giorni successivi, per urgenti interventi di manutenzione. Diverse alternative di percorso sono suggerite per i veicoli provenienti da Roma, Teramo e Pescara diretti a Carsoli.

  3. A14 Pescara Ovest/Chieti - Pescara Sud/Francavilla: Temporanea chiusura del tratto tra Pescara ovest Chieti e Pescara sud Francavilla, in entrambe le direzioni, dalle 23 di mercoledì 15 alle 5 di giovedì 16 maggio, per lavori di posa cavi. Le Autostrade per l'Italia (Aspi) forniscono itinerari alternativi per raggiungere Bari e Ancona/Bologna.

  4. A24 L'Aquila Ovest-Tornimparte: Temporanea chiusura del tratto tra L'aquila Ovest e Tornimparte dalle ore 22 alle ore 6 tra il 15 maggio e il 16 maggio in entrambe le direzioni. Entrata consigliata verso Roma: Tornimparte; uscita consigliata provenendo da Roma: Tornimparte. Uscita consigliata provenendo da Teramo: L'aquila Ovest; entrata consigliata verso Teramo: L'aquila Ovest.

  5. A14 Vasto Nord: Temporanea chiusura dell'uscita di Vasto Nord dalle ore 22 alle ore 6 nelle notti tra il 15 e il 16 maggio, tra il 16 e il 17 maggio e tra il 17 e il 18 maggio per chi proviene da Bari. Uscita consigliata: Vasto sud.

  6. A14 Rigopiano: La strada provinciale 8 che da Farindola conduce a Rigopiano è chiusa da maggio a causa di frane in più punti. Viene consigliato un percorso alternativo per raggiungere Rigopiano dal versante pescarese.

  7. SP 10 Peligna Raiano-Vittorito: La Provincia dell'Aquila chiude fino a sabato 6 aprile la SP 10 Peligna (Raiano - Vittorito) dal km 06+400 al km 10+900, dalle ore 8 alle ore 18, a causa dei lavori di ripulitura scarpate, decespugliamento, potatura e abbattimento alberi. Gli automobilisti possono transitare nella strada provinciale che collega Corfinio a Raiano.

  8. Strada Provinciale 36 L'Aquila: La strada provinciale 36 in direzione Monticchio Fossa è chiusa. La riapertura, inizialmente prevista per il 30 novembre, slitta oltre la fine dell'anno.

  9. Statale 656 Viadotto San Martino, Chieti: La viabilità sulla strada statale 656 subisce rallentamenti a causa dei lavori sull'Anas sui piloni del viadotto San Martino. Il traffico è limitato per i mezzi con un peso fino a 7,5 tonnellate.

  10. Strada Statale 16 Costa dei Trabocchi: Traffico a senso unico alternato a causa di lavori dell'Anas in due ponti tra Rocca San Giovanni e Fossacesia. Il traffico è gestito da semafori automatici.

  11. Strada Provinciale Frentana, Chieti: Il ponte Aventino 3 situato sulla SS 84 "Frentana" è chiuso al traffico dal 26 maggio per verifiche tecniche. Le deviazioni sono attive per il traffico proveniente da Lanciano e Guardiagrele.

  12. Strada Provinciale 11 Aquilana: La circolazione sulla strada provinciale 11 è interrotta a causa del cedimento del ponte sul fiume Aterno in direzione di Molina Aterno.

Autostrade per l'Italia e le autorità locali continuano a monitorare da vicino la situazione per garantire il minimo impatto possibile sulla circolazione stradale.

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore