Tragedia a Balestrate: Fermato un Ventenne per l'Omicidio di Francesco Bacchi, 20 Anni

15 Gennaio 2024   12:38  

Un sconvolgente omicidio ha scosso la tranquillità della notte a Balestrate, nel palermitano, dove Francesco Bacchi, un giovane di appena 20 anni, è stato brutalmente aggredito e ucciso a calci e pugni all'esterno della discoteca Medusa. La notizia dell'arresto di un altro giovane di 20 anni, Andrea Cangemi, che avrebbe confessato il delitto, aggiunge un capitolo oscuro a questa tragedia.

Il presunto assassino avrebbe dichiarato alle autorità di non avere avuto l'intenzione di uccidere Francesco Bacchi, spiegando che la vittima era coinvolta in una discussione. Le autorità lo accusano di omicidio preterintenzionale, cercando di comprendere appieno la dinamica e il movente dietro questa tragica vicenda.

La scorsa notte, dopo la chiusura della discoteca Medusa, si è scatenata una rissa in strada che ha portato al pestaggio di Bacchi da parte di più aggressori. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Partinico, il giovane è deceduto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso.

Francesco Bacchi è figlio di Nini Bacchi, noto come il "re delle scommesse online," coinvolto recentemente nell'inchiesta antimafia denominata Game Over. Tuttavia, sembra che l'omicidio del giovane non abbia alcuna connessione con il crimine organizzato, ma potrebbe essere stato scatenato da una lite tra sette persone coinvolte nella rissa.

Le autorità, guidate dai carabinieri di Partinico sotto la supervisione del procuratore di Palermo Maurizio De Lucia e del pm Alessandro Macaluso, stanno attualmente analizzando le registrazioni delle numerose telecamere di sorveglianza installate nella zona. Questo tragico evento segue un precedente omicidio a Palermo, dove il ventitreenne Rosolino Celesia è stato ucciso con un colpo di pistola durante una nottata in discoteca solo un mese fa.

I residenti avevano precedentemente presentato segnalazioni alle forze dell'ordine per lamentare schiamazzi e rischi legati all'assembramento di giovani fuori dalla discoteca. Il sindaco di Balestrate, Vito Rizzo, esprime sconcerto e preoccupazione per la ricorrenza di tali tragedie nel territorio, affermando di non riuscire a comprendere cosa stia accadendo tra i giovani della provincia di Palermo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore