Tragedia a Bologna: Stefania tenta di salvare i suoi tre figli

17 Marzo 2024   19:22  

La disperata lotta per la sopravvivenza di Stefania, sua figlia Giorgia Alejandra e i gemelli Giulia Maria e Mattia Stefano è stata vanificata da un fatale incidente domestico. I quattro sono stati trovati senza vita nella loro abitazione al quarto piano di un edificio in via Bertocchi a Bologna. L'orrore della situazione è emerso quando il vice questore aggiunto Luca Fiorini ha ricostruito gli ultimi momenti prima dell'incendio.

Stefania, accorta dell'odore acre, avrebbe cercato di raggiungere la finestra nella speranza di ventilare l'ambiente, ma i suoi sforzi sono stati vani. Secondo le prime indagini, la causa dell'incidente sarebbe stata una stufetta accesa, necessaria a causa del malfunzionamento del riscaldamento centrale dell'edificio. La stufetta potrebbe aver causato un corto circuito o essere stata collegata a un cavo difettoso, innescando il tragico evento.

Nell'appartamento, Stefania e i suoi bambini erano la luce del condominio, un'oasi di gioia e vitalità in un contesto segnato da altre tragedie. In una sequenza di eventi raccapriccianti, i gemelli sono stati ritrovati a terra mentre la madre era vicino alla finestra. Il gatto di famiglia è stato l'unico a sopravvivere.

Il padre dei bambini, separato da Stefania ma in buoni rapporti con lei, è arrivato nella notte accompagnato dai nonni dei bambini, solo per essere colto da un mancamento per la tragedia. Il suo profilo sui social media mostra ora una candela accesa avvolta da un drappo nero, mentre la comunità locale e le autorità esprimono il loro cordoglio per la perdita devastante.

La famiglia, composta da Stefania, 32 anni, la figlia di sei anni Giorgia Alejandra e i gemelli di due anni Giulia Maria e Mattia Stefano, è stata sterminata dall'intossicazione causata dall'incidente. Le indagini preliminari dei vigili del fuoco e della polizia indicano che l'incendio è stato accidentale e non ci sono dubbi sulle cause del decesso delle vittime.

Il quartiere è sconvolto dalla tragedia, mentre il sindaco e altre autorità si impegnano a fornire supporto alla famiglia colpita. Questo edificio, già teatro di altre tragedie, ora piange la perdita di Stefania e dei suoi tre bambini, un fulmine che ha spezzato una quiete apparente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore