Tragedia a Como. Accoltella la Ragazza e la Lascia in Fin di Vita

14 Ottobre 2023   14:50  

Una giovane di 21 anni è stata accoltellata gravemente dal suo fidanzato in un appartamento di Como, scatenando una corsa contro il tempo per salvarle la vita. L'arrestato è Michael Patellaro, un uomo di 25 anni originario di Varese. La coppia condivideva l'appartamento da un mese, situato al secondo piano di una vecchia palazzina in via Nino Bixio, una strada che guarda da un lato su un passaggio stretto, reso impossibile da aprirvi una finestra, e dall'altro dà sulla ferrovia.

Quando la polizia è arrivata sulla scena, Patellaro era seduto sul pianerottolo in uno stato di choc, ripetendo frasi come "Che cosa ho combinato, che cosa ho combinato!". Nel frattempo, all'interno dell'appartamento, i soccorritori stavano cercando di salvare la vita della giovane vittima, gravemente ferita da coltellate al collo e al torace. L'uomo ha subito confessato di essere stato l'aggressore.

La discussione tra i due fidanzati è esplosa improvvisamente in una lite, seguita da un attacco violento con un coltello da cucina ieri sera alle 22:30. La giovane è stata trovata riversa sul letto, gravemente ferita. Dopo un'ora di rianimazione in loco, è stata trasferita in condizioni critiche all'ospedale Sant'Anna di Como. La sua vita è appesa a un filo, e al momento non è al di fuori di pericolo.

La polizia sta cercando di ricostruire gli eventi esatti all'interno dell'appartamento e sta interrogando i vicini per ottenere testimonianze. Patellaro, che è stato condotto in questura per l'interrogatorio, ha successivamente avuto una crisi di nervi, durante la quale ha aggredito e insultato un poliziotto, ferendolo. L'agente è stato costretto a ricorrere a cure mediche ed è stato giudicato con cinque giorni di prognosi.

Dopo l'aggressione, Patellaro ha tentato di fuggire, cambiandosi e lavandosi, portando con sé il denaro contante e le carte di credito di entrambi. Si è diretto a piedi verso la stazione ferroviaria di Como San Giovanni, distante circa un chilometro dalla loro abitazione, ma alla fine ha fatto marcia indietro e ha chiamato il 112, attendendo l'arrivo della polizia. L'uomo era già noto alla polizia per precedenti non specificati. La Questura e la Procura di Como stanno procedendo per tentato omicidio, sperando che l'accusa non debba essere aggravata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore