Tragedia a Mazzarino: Fabiana Alessi muore a 23 anni, familiari denunciano negligenze

28 Dicembre 2023   08:24  

Una giovane madre, Fabiana Alessi, di soli 23 anni, è morta il 26 dicembre all'ospedale di Mazzarino, scatenando il dolore della sua famiglia e degli amici. La giovane lascia un bambino di soli 3 anni, e la sua morte ha generato dubbi e preoccupazioni tra i suoi cari. La salma di Fabiana è stata sequestrata dopo che i familiari, assistiti dall'avvocato Fabrizio Marotta, hanno presentato un esposto per presunte negligenze nel prestarle soccorso.

Secondo la ricostruzione della tragedia, Fabiana era a casa quando, improvvisamente, intorno alle 18, è crollata. Suo marito, Simone Barresi, ha chiamato immediatamente il 118 mentre cercava di soccorrere la moglie che aveva difficoltà a respirare. Nonostante la giovane coppia viva a soli 200 metri dall'ospedale di Mazzarino, sembra che sia stata inviata un'ambulanza non medicalizzata. Il medico del pronto soccorso, l'unico in servizio, non avrebbe potuto lasciare il presidio incustodito, incaricando il collega della guardia medica di intervenire. Secondo la versione dei familiari, quest'ultimo sarebbe arrivato dopo oltre mezz'ora.

Gli operatori del 118 hanno praticato un massaggio cardiaco e tentato di defibrillare Fabiana, ma i soccorsi si sono protratti per circa un'ora. Pur giungendo viva in ospedale, la giovane donna è purtroppo deceduta poco dopo il suo arrivo.

Dopo l'esposto presentato dai familiari, il pm di turno ha disposto il sequestro della salma, attualmente custodita nella camera mortuaria dell'ospedale di Mazzarino.

L'addio degli amici e parenti è carico di dolore. Tanina Lo Cicero, una conoscente, esprime il suo cordoglio e ricorda Fabiana come una giovane madre felice di essere mamma. Virginia Bertolone, anch'essa profondamente colpita, descrive Fabiana come una persona meravigliosa, educata, dolce e dal cuore d'oro. Il destino, conclude Bertolone, è stato troppo crudele, ma Fabiana sarà ricordata con il suo sorriso unico e il cuore radiante.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore