Tragedia a Rocca di Cambio: precipita da palazzina e muore

Operaio romeno cade dal secondo piano di un cantiere

01 Maggio 2012   12:58  

Un operaio di 50 anni, Vasile Copil, dipendente di una ditta di Roma, è morto stamattina dopo un volo dal secondo piano di un immobille in costruzione a Rocca Di Cambio.

L'uomo, di nazionalità romena e residente a Ladispoli, è precipitato nel vuoto da una palazzina in costruzione che si trova nella parte bassa del paese. Mentre lavorava alla sistemazione di un tetto unitamente ad una squadra composta da 4 connazionali, tra i quali anche il figlio, è caduto da un ponteggio montato al terzo piano dell'edificio in costruzione, morendo sul colpo dopo un volo di 10 metri.

Sul posto sono giunti, oltre ai carabinieri, i sanitari del 118 con un'ambulanza e con un elicottero che è atterrato in paese. All'uomo sono state praticate le manovre di rianimazione attraverso anche un defibrillatore. Ma è risultato tutto inutile.

Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri del Comando Stazione di Rocca di Mezzo al fine di stabilire se l’incidente è da attribuirsi alla responsabilità della ditta esecutrice dei lavori, per la quale l’operaio era regolarmente assunto, o per cause fortuite, eventualmente legate ad un malore dell’uomo.

Il cantiere, al quale la squadra stava lavorando da circa un anno, è stato sottoposto a sequestro probatorio e messo a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di L’Aquila Dott. David Mancini, il quale ha disposto l’accompagnamento della salma presso l’Obitorio del capoluogo per il successivo esame autoptico.

LE FOTO


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore