Tragedia a Tivoli: Testimoni Raccontano le Scene di Panico Durante l'Incendio all'Ospedale

09 Dicembre 2023   15:26  

Le testimonianze dei presenti durante l'incendio all'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, avvenuto ieri sera, dipingono un quadro di terrore e disperazione durante la frenetica evacuazione dell'edificio. Circa 200 persone sono state costrette a fuggire dalle fiamme che hanno causato la morte di tre anziani, Pierina Di Giacomo e Romeo Sanna, entrambi di 86 anni, e Giuseppina Virginia Facca, di 84 anni.

Veronica Timperi, che si trovava nell'ospedale per dare l'ultimo saluto al padre appena defunto, descrive l'odore di plastica bruciata e la colonna di fumo che ha reso impraticabili le scale. Le infermiere e i medici, pronti nell'azione, hanno aperto porte anti-incendio per permettere agli evacuati di raggiungere l'uscita, salvando molte vite.

Paolo Gabrielli, uno dei pazienti evacuati, racconta il panico vissuto nel pronto soccorso al piano -1, dove il fumo e la mancanza di corrente hanno reso difficile la fuga. Altri evacuati hanno raccontato di uscire attraverso l'obitorio, mentre la polizia ha dovuto spaccare il cancello per facilitare l'uscita.

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, conferma la morte di tre persone a causa dell'incendio e annuncia autopsie per chiarire il nesso di causalità. Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, esprime cordoglio per le vittime e ringrazia gli operatori coinvolti nelle operazioni di soccorso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore