Tragedia a Tivoli: Tre Vittime Anziane Nell'Incendio dell'Ospedale, Autorità Indagano

09 Dicembre 2023   15:49  

Nella tarda serata di ieri, verso le 22.30, un devastante incendio ha colpito l'ospedale di Tivoli, alle porte di Roma, provocando la morte di tre anziani e l'evacuazione di circa 200 persone, tra pazienti e personale medico. Le vittime, identificate come Pierina Di Giacomo e Romeo Sanna, entrambi di 86 anni, e Giuseppina Virginia Facca, di 84, hanno visto disposta l'autopsia per chiarire le cause dei loro decessi.

Le fiamme, che sembra abbiano avuto origine dal piano -3 (interrato), hanno rapidamente coinvolto i piani superiori, interessando aree cruciali come l'obitorio, la radiologia e il pronto soccorso. La polizia, sotto la coordinazione della procura di Tivoli, ha avviato un'indagine per determinare le cause dell'incendio.

Le operazioni di soccorso sono state complesse, coinvolgendo vigili del fuoco, carabinieri, polizia e unità scientifica per i rilievi. I pazienti sono stati evacuati tempestivamente, alcuni trasferiti in ospedali vicini e altri in una palestra comunale allestita dalla Protezione civile con coperte, cuscini e brandine.

Uno dei pazienti ha raccontato la sua esperienza, descrivendo l'odore di plastica bruciata e il momento in cui è stata interrotta l'elettricità. Gli sforzi dei soccorritori sono stati concentrati sulla sicurezza e l'evacuazione degli allettati, mentre la Procura di Tivoli ha immediatamente aperto un fascicolo di indagine in relazione all'incidente.

Gli inquirenti stanno conducendo ispezioni approfondite degli ascensori dell'ospedale, mentre nelle prossime giornate il Ninv dei vigili del fuoco eseguirà ulteriori sopralluoghi per accertare la natura dell'evento. Al momento, la struttura ospedaliera è completamente evacuata e inagibile, lasciando la comunità in lutto e in attesa di risposte sulla tragedia che ha colpito Tivoli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore