Tragedia al campo estivo: bambino di 10 anni muore precipitando in un pozzo

27 Giugno 2024   17:12  

Un bambino di 10 anni ha perso la vita cadendo in un pozzo durante un campo estivo per disabili organizzato nelle campagne di Falabia. L'incidente si è verificato in una zona periferica di Palazzolo Acreide. Secondo quanto riportato da RaiNews, il corpo del bambino è stato recuperato senza vita dai sommozzatori dei vigili del fuoco.

Un'operatrice di 54 anni, nel tentativo di salvare il piccolo, si è calata nel pozzo, profondo 15 metri e per metà pieno d'acqua. Anche lei è stata recuperata e affidata alle cure del 118, riporta l'ANSA.

Il campo estivo, gestito dall'Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale (Anffas), aveva organizzato un'escursione durante la quale si è verificato l'incidente. Nonostante il massiccio intervento delle squadre di soccorso, inclusi speleologi e sommozzatori dei Vigili del Fuoco, oltre all'elicottero Drago 1 partito da Catania, per il bambino non c'è stato nulla da fare.

Il sindaco di Palazzolo, Salvo Gallo, ha raggiunto il luogo per seguire le operazioni di soccorso, mentre sul posto sono intervenuti anche Polizia e Carabinieri per indagare sulle cause della tragedia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore