Tragedia all'ospedale di Sassuolo: Cinque medici indagati per la morte di un neonato

13 Dicembre 2023   18:29  

"Aperto fascicolo per omicidio colposo a seguito della denuncia dei genitori, avviati esami autoptici"

Modena - Cinque medici dell'ospedale di Sassuolo, in provincia di Modena, sono stati iscritti nel registro degli indagati con l'ipotesi di omicidio colposo a seguito della morte di un neonato avvenuta durante il parto lo scorso nove dicembre. La notizia è stata riportata dal quotidiano il Resto del Carlino di Modena.

L'apertura del fascicolo è stata scaturita dalla denuncia presentata dai genitori del neonato, residenti a Reggio Emilia. Il procedimento è ora nelle mani dei periti incaricati per l'esame autoptico, che dovranno fare luce sulle circostanze della tragica morte del bambino.

Secondo quanto emerso, il neonato sarebbe deceduto immediatamente dopo essere venuto alla luce, e nonostante i tentativi prolungati di rianimazione da parte del personale sanitario, non è stato possibile salvarlo. La denuncia dei genitori ha avviato un'indagine che si concentra sulle dinamiche del parto e sugli eventuali errori medici che potrebbero essere stati commessi.

Il dolore della famiglia e l'avvio degli esami autoptici pongono ora l'attenzione sulla ricerca della verità e sul possibile coinvolgimento dei medici nell'accaduto, mentre l'ospedale di Sassuolo si trova al centro di una drammatica vicenda che sconvolge la comunità locale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore