Tragedia da Funghi Velenosi in Australia: Tre Vittime e Grave Sospetto sulla Nuora

08 Agosto 2023   16:15  

Un tranquillo pranzo familiare si è trasformato in una sciagura mortale nella cittadina di Leongatha, nel Sud dell'Australia. Una coppia di anziani nonni, accompagnati dai nipotini e da altri due ospiti, ha condiviso un pasto a base di funghi selvatici preparati dalla nuora. Tuttavia, la scelta dei funghi si è rivelata fatale, poiché quattro dei commensali sono stati colpiti da un grave avvelenamento, con tre di loro che hanno perso la vita e uno rimasto in condizioni critiche.

L'incidente è avvenuto il 29 luglio scorso, scatenando un'ondata di dibattiti e speculazioni nella comunità locale e nell'intero Paese. Le indagini della polizia si sono concentrati sulla nuora, responsabile della preparazione dei funghi. Secondo quanto riportato dalle autorità, i funghi in questione appartenevano alla specie altamente tossica Amanita falloide, che provoca danni irreversibili al fegato e può portare alla morte se non trattata tempestivamente.

La nuora, tuttavia, si è difesa, negando con lacrime agli occhi ogni coinvolgimento nell'accaduto. Ha ribadito il suo amore per la famiglia e ha escluso qualsiasi intento malevolo. Nel frattempo, gli inquirenti hanno segnalato diversi aspetti inquietanti legati all'incidente. La donna è separata dal marito, figlio dei nonni deceduti, ma ha affermato che la separazione è avvenuta in modo amichevole. Nonostante ciò, l'attenzione si è concentrata anche su questo aspetto.

Dopo il pasto, i quattro commensali hanno iniziato a manifestare sintomi di grave gastroenterite. Sono stati inizialmente portati all'ospedale locale e successivamente trasferiti a Melbourne, a due ore di distanza, a causa dell'aggravarsi delle loro condizioni. Purtroppo, nonostante gli sforzi medici, i nonni e la sorella di uno di loro hanno perso la vita, mentre il marito della sorella lotta per la sopravvivenza in attesa di un trapianto di fegato.

Gli investigatori hanno riferito che i due figli della donna e altri partecipanti al pranzo non hanno mostrato sintomi di avvelenamento, il che ha portato a domande sulla presenza effettiva dei funghi mortali nel piatto della nuora. "Al momento, le morti rimangono inspiegabili", ha dichiarato Dean Thomas, membro della Squadra Omicidi della polizia locale, aggiungendo che potrebbe essere stata una tragica coincidenza non intenzionale.

La comunità e l'intero Paese seguono con apprensione lo sviluppo delle indagini, mentre la donna continua a lottare per dimostrare la sua innocenza e a cercare di comprendere il dramma che si è consumato a tavola quel giorno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore