Tragedia in Fabbrica: Operaio di 26 Anni Muore Schiacciato da un Macchinario

14 Marzo 2024   16:26  

La comunità di San Marco Evangelista è stata scossa dalla tragica morte di Giuseppe Borrelli, un giovane operaio di soli 26 anni, avvenuta ieri presso lo stabilimento dell'azienda Laminazione Sottile. Giuseppe, residente a Volla, era stato assunto appena un mese fa, all'inizio di febbraio, secondo quanto riportato dalle prime indagini condotte dalla polizia del commissariato di Maddaloni e dal personale dell'Asl di Caserta.

L'incidente si è verificato ieri sera poco dopo le 19:00, quando il giovane si trovava da solo a operare su un macchinario. È stato un collega a scoprire la tragica scena, trovando Giuseppe senza vita e con profondi tagli nella parte superiore del corpo. Le circostanze esatte dell'incidente dovranno essere chiarite dall'autopsia.

Aperta un'indagine per omicidio colposo La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo riguardo a questo tragico incidente sul lavoro.

In risposta a questa tragedia e alla frequente perdita di vite umane sul lavoro, Fiom-Fim-Uilm di Caserta ha indetto uno sciopero provinciale di 4 ore in tutte le aziende metalmeccaniche del territorio per il 14 marzo 2024. "Non si può tollerare la morte sul luogo di lavoro", hanno dichiarato in una nota congiunta, "in un paese civilizzato non possiamo accettare solo appelli retorici; sono necessarie azioni concrete per restituire dignità al lavoro. Attendiamo i risultati delle indagini, ma nel frattempo esprimiamo il nostro profondo cordoglio alla famiglia del giovane e ci impegniamo a prendere qualsiasi azione necessaria".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore