Tragedia sulle Strade Italiane tra Natale e Santo Stefano: 11 Morti, Bimba di 10 Anni Investita

27 Dicembre 2023   08:51  

Durante le festività natalizie, l'Italia ha vissuto momenti tragici sulle strade, con un totale di almeno 11 persone decedute e numerose ferite, inclusa una bambina di 10 anni in prognosi riservata.

Il più grave degli incidenti è avvenuto il pomeriggio di Natale a Barberino di Mugello, in provincia di Firenze, dove un violento scontro frontale sulla strada provinciale 131 ha causato la morte di tre persone: Leonardo Nutini, 58 anni, Ester Raccampo e Edoardo Lombardi, entrambi 29enni e professori. Nutini era originario di San Piero a Sieve, Raccampo insegnava a Barberino, mentre Lombardi era docente a Scarperia e San Piero a Sieve. La comunità esprime il proprio dolore per la perdita di queste vite.

In Toscana, a Bientina, in provincia di Pisa, una zia di 62 anni e la nipote di 40 sono morte dopo che l'auto su cui viaggiavano è finita in un canale. Le donne sono rimaste bloccate all'interno del veicolo ribaltato.

In Puglia, un uomo di 62 anni è deceduto e la moglie è rimasta gravemente ferita in un incidente sulla provinciale 366 tra San Cataldo e San Foca. L'auto è uscita di strada, finendo contro un ulivo. L'uomo non ha avuto scampo, mentre la donna è stata trasportata in ospedale in condizioni gravi.

A Piacenza, una donna di 81 anni ha perso la vita in un incidente vicino a Cortemaggiore, mentre viaggiava con il marito sulla loro auto. La vettura è uscita di strada, impattando contro un ponticello in cemento. L'uomo è rimasto gravemente ferito.

A Palermo, un giovane di 22 anni, Michelangelo Aruta, ha perso la vita schiantandosi con la sua Smart contro uno spartitraffico. A Taranto, un incidente ha causato la morte di una donna e diversi feriti.

Nel nuorese, un panettiere di 60 anni di Sedilo è morto sul colpo quando il suo furgone ha impattato contro una roccia, forse a causa di un malore.

A Cuneo, un giovane di 25 anni, Oumar Cissè, è morto nella notte tra Natale e Santo Stefano, quando la sua Fiat Punto ha sbandato ed è andata a urtare un muro di cemento.

Tra i feriti, una bambina di 10 anni è in prognosi riservata a Palermo dopo un incidente tra due vetture nel quartiere Zen. A Udine, un 15enne è in gravi condizioni dopo essere stato investito da un'auto mentre andava in bicicletta lungo via Lumignacco il giorno di Natale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore