Tragico Incidente a Posillipo: Kayak Travolto da una Barca Pirata, Muore Giovane Donna

10 Giugno 2024   16:15  

Cristina Frazzica, 30 anni, perde la vita durante una gita in kayak. Caccia al responsabile che non si è fermato per prestare soccorso

Un tragico incidente ha sconvolto la tranquillità di una domenica pomeriggio a Posillipo, Napoli. Cristina Frazzica, una 30enne di Voghera, ha perso la vita durante una gita in kayak, travolta da una barca il cui conducente non si è fermato per prestare soccorso. L'incidente è avvenuto al largo di Villa Rosebery, la residenza napoletana del Presidente della Repubblica.

L'ultima foto sui social

Poco prima del dramma, Cristina aveva condiviso su Instagram una foto del bellissimo scorcio di Posillipo, visibile dal suo kayak. Quella foto è diventata l'ultimo ricordo di una vita spezzata troppo presto.

L'incidente e i soccorsi

Secondo le prime ricostruzioni, la canoa di Cristina si è ribaltata dopo la collisione con un'altra imbarcazione. Il conducente non si è fermato per prestare soccorso. È stato il proprietario di un motoscafo a dare l'allarme, ma per Cristina non c'è stato nulla da fare. Le ricerche, condotte dalla Capitaneria di Porto e dal Reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza, hanno portato al recupero del corpo senza vita della giovane donna.

Il testimone chiave

Fondamentali per le indagini saranno le testimonianze dell'amico di Cristina, un avvocato che era con lei al momento dell'incidente. L'uomo è stato sbalzato in mare ma è riuscito a salvarsi. Le sue informazioni potrebbero rivelarsi cruciali per identificare l'imbarcazione pirata.

Le indagini

La Procura di Napoli ha aperto un'inchiesta, ipotizzando i reati di omicidio colposo e omissione di soccorso. Le operazioni di ricerca del natante responsabile sono in corso, con particolare attenzione agli attracchi di Mergellina e Napoli. Gli inquirenti stanno anche cercando testimonianze di altre persone che potrebbero aver assistito all'incidente.

La tragedia di Cristina Frazzica ha scosso profondamente la comunità, sollevando nuovamente il tema della sicurezza in mare e dell'importanza di prestare sempre soccorso in caso di emergenza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore