Trasportato in ospedale per crisi respiratoria, 11enne muore per presunto infarto

Decesso durante la Tac, forse sarà disposta autopsia

04 Settembre 2014   11:30  

Aveva festeggiato il compleanno solo due giorni prima, nella mattinata di ieri era stato visto correre e giocare per le strade del paese insime agli amici: nulla, insomma, lasciava presagire il dramma che si sarebbe verificato di lì a poche ore.

Grandissimo è il dolore, a Carpineto Sinello, per la scomparsa del piccolo Jacopo Mastronardi, morto ieri ad appena 11 anni nel corso di una Tac cui si stava sottoponendo presso l'ospedale San Pio di Vasto. Non aveva mai sofferto di alcun problema di salute, senonché aveva improvvisamente iniziato ad accusare problemi respiratori, diventanto cianotico e perdendo poco dopo i sensi: trasportato d'urgenza in auto presso l'ospedale di Vasto grazie alla collaborazione di un compaesano, gli era stata diagnosticata una crisi respiratoria.

Durante la Tac cui era stato sottoposto, poi, si è consumato il dramma: il piccolo Jacopo è deceduto, probabilmente a causa di un infarto. Inutili tutti i tentativi di rianimarlo, facendo ricorso anche al defibrillatore, da parte del personale medico.

La magistratura pare orientata a disporre l'autopsia sulla salma, che nel frattempo è stata trasferita presso l'obitorio del "San Pio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore