Trasportava un chilo di hashish, corriere della droga arrestato sull'A24

08 Agosto 2012   12:22  

Due panetti di hashish, per un quantitativo complessivo di 1.050 grammi, nascosti sotto il sedile dell’ultima fila di posti di un pullman di autolinea, partito da Napoli e diretto verso la costa adriatica marchigiana.

E’ questo l’ultimo bottino conseguito nella nottata dai cani antidroga Zaron e Phasis  e dai finanzieri della Compagnia di L’Aquila. A finire in manette, nonostante un disperato, quanto movimentato e rischioso, tentativo di fuga, M.S., di anni 20, napoletano residente da qualche tempo a Grottammare (AP).

L’autolinea è stata controllata ieri sera presso l’area di servizio Aterno Est con i passeggeri a terra, alcuni dei quali a rifocillarsi presso il bar dell’area di servizio.Dopo aver individuato lo stupefacente, i finanzieri hanno atteso che i viaggiatori riprendessero i loro posti a bordo. E’ stato allora che il conducente del pullman ha constatato l’assenza di uno dei passeggeri caricati alla partenza da Napoli: guarda caso, proprio quello seduto nell’ultima fila del piano sopraelevato del pullman, dove erano stati nascosti i due pani di hashish.

Sono quindi scattate le ricerche dapprima presso l’area di servizio, quindi lungo l’autostrada e non ci è voluto molto per individuare un soggetto che fuggiva a piedi lungo il guardrail che divide la carreggiata dell’A/24 in direzione Roma cercando, in modo disperato quanto sconsiderato, di farsi caricare a bordo dagli automobilisti che sopraggiungevano in velocità. Ad un certo punto, si deve essere davvero illuso  di riuscire a farla franca, quando un’auto si è fermata per soccorrerlo. Ma appena dopo poche centinaia di metri, quell’auto è stata fermata dai finanzieri che hanno tratto in arresto il fuggiasco, traducendolo alle “Costarelle”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore