Trasporti, da Pescara a Hvar in 4 ore con il 'Croazia Jet'

24 Luglio 2014   15:34  

Italia e Croazia da sabato piu' vicine. In poco piu' di 4 ore da Pescara si raggiunge il porto di Hvar viaggiando (con auto, moto e camper al seguito) sull'unita' veloce piu' grande e confortevole del Mediterraneo, il Croazia Jet.

La nuova linea, dunque, rinsalda l'unione tra l'azienda storica dei collegamenti marittimi in Adriatico, la Snav, ed il porto di Pescara , ritornato a nuova vita grazie all'impegno delle Istituzioni: Regione, Camera di Commercio, Provincia e Comune di Pescara.

Il dragaggio del porto ha consentito di riprendere questo collegamento e la Snav non si e' fatta cogliere di sorpresa immettendo in linea, fino al 7 settembre, il Croazia Jet con corse giornaliere tra Pescara, Hvar e Spalato, completando cosi' il programma dei collegamenti tra Italia e Croazia: la Snav, infatti, ha un altro pilastro sulla rotta Ancona-Spalato in cui e' impegnato con successo il traghetto Snav Adriatico.

La nuova linea sara' presentata domani a Pescara, nel corso di un incontro che si terra' nella stazione marittima direttamente a bordo del Croazia Jet, alle 16,30. Interverranno con il CEO di Snav, Raffaele Aiello, il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, il presidente della Camera di Commercio di Pescara, Daniele Becci ed il comandante della Capitaneria di Porto, Luciano Pozzolano Partecipera', inoltre, il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, per testimoniare ancora una volta il suo attaccamento alla terra d'origine.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore