Tre arresti nel pescarese in due operazioni, estorsione e furto

28 Agosto 2011   13:56  

Tre persone sono finite in manette fra ieri sera e questa mattina, nell'ambito di due operazioni eseguite dai carabinieri di Pescara e Montesilvano (Pescara).

Nel primo caso sono stati arrestati due incensurati, F.D., 39 anni di Pescara e la convivente B.V. (25) di Spoltore (Pescara): per la coppia l'accusa è quella di estorsione. I due nei giorni scorsi dopo essere entrati in possesso di un telefonino di una ragazza pescarese, contattati da quest'ultima, avevano ricattato la giovane, chiedendo in cambio della restituzione del cellulare 100 euro.

La ragazza ha acconsentito all'incontro per la consegna dei soldi, allertando però i carabinieri che ieri sera al momento dello scambio sono intervenuti, arrestando i due in flagranza di reato.

I due sono stati trasferiti nelle case circondariali di Pescara e Chieti. L'inchiesta è stata coordinata dal Pm di Pescara D'Agostino.

A Montesilvano questa notte i carabinieri hanno invece arrestato con l'accusa di furto aggravato e detenzione di arnesi da scasso Francesco Ballarini (32).

L'uomo ha rubato alcune canaline di rame all'interno di una scuola di via Bocca di Valle; si cercano eventuali complici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore