Tre borghi abruzzesi alla sfida dei "Il Borgo dei Borghi"

20 Settembre 2019   10:18  

Pescocostanzo,Castel del Monte e Caramanico terme, sono i paesi abruzzesi scelti dalla trasmissione televisiva di Rai tre "Il Borgo dei Borghi" dove 60 centri di tutta Italia si sfideranno per proclamare il Borgo più bello d'Italia.

Il programma presentato a viale Mazzini dal direttore di rete Stefano Coletta e sarà condotto da Camila Raznovich e si svilupperà su un itinerario attraverso angoli d'Italia che custodiscono patrimoni inestimabili: dalle Langhe al Salento, dalle Marche al cuore della penisola.

Soddisfazione dei sindaci dei tre piccoli comuni, tra loro il sindaco di Pescocostanzo, Roberto Sciullo. «Esprimo tutto l'orgoglio per essere stati scelti tra la terna delle località abruzzesi per partecipare all'edizione conclusiva della trasmissione televisiva il Borgo dei Borghi», dice Sciullo, «sicuramente un riconoscimento che ci onora, adesso inizia quella battaglia di voti che speriamo siano tantissimi e possano portare Pescocostanzo non solo nella fase finale del gioco, ma addirittura a vincere la sfida nazionale.

Speriamo nell'internazionalità di Pescocostanzo nel senso che se dovessimo lottare con le nostre forze, sicuramente non ce la potremmo fare e non ce la faremo. Ma se tutte le persone, e sono veramente tantissime che conoscono Pescocostanzo ci danno una mano, sicuramente possiamo portare questo paese e l'Abruzzo intero, aldilà della siepe».


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore