''Tre clown alle Olimpiadi” alla Casa del Teatro...l’importante è partecipare!

14 Febbraio 2013   17:44  

Un appuntamento di puro divertimento dedicato ai bambini di ogni età.

I protagonisti, Santo Cicco, Cecilia Cruciani e Sara Gagliarducci con la regia di Mario Fracassi, mettono in scena le ‘prodezze’ atletiche di tre clown, molto goffi e poco atletici, alle prese con la celebrazione massima dello sport: le Olimpiadi.

La competizione e l’agonismo diventano un pretesto per sviluppare la comicità in un gioco di non sense in cui alla fine uscirà fuori il messaggio che poi è diventato il motto stesso delle olimpiadi : l’importante è partecipare! Gag classiche vengono inserite in un contesto inedito e originale rendendole attuali e amplificandone l’efficacia comica.

Un invito ad amare e a praticare lo sport ma senza dimenticare la ginnastica del sorriso: quando la pratica sportiva si unisce alla pratica del buon umore nasce la ricetta della salute! 60 minuti di divertimento e risate sono assicurate! L’Associazione Brucaliffo opera da diversi anni nel campo della ricerca teatrale.

Si impegna prevalentemente in progetti sociali che utilizzano il clown come strumento per ridurre le distanze e accelerare processi di socializzazione, conoscenza e apprendimento. Gli attori dell’associazione riscoprono, negli ultimi anni insieme al maestro Colombaioni, erede di una lunga tradizione circense, i personaggi tradizionali del clown Bianco e dell’Augusto.

Fino ad oggi ha viaggiato in Togo, Germania, Malta, Spagna, Albania, Norvegia e Brasile.

Sabato 16 febbraio 2013 ore 18:00 Casa del Teatro (Piazza d'Arti, Via Ficara snc, AQ)

Biglietto unico 5€

Abbonamento 9 spettacoli serali + 4 spettacoli per bambini 70€

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore