Domenica 21 luglio, l’Associazione di Promozione Sociale “Massimo Lelj” di Tione degli Abruzzi, l’Associazione Culturale Ricreativa di Santa Maria del Ponte e l’ASD Vallese di Goriano Valli organizzano un evento imperdibile dedicato al trekking e alla scoperta del territorio. La manifestazione, denominata "3xTREKKING", offrirà un percorso di circa 8 km tra storia e natura, attraversando i borghi medievali di Tione, Santa Maria del Ponte e Goriano Valli.
Il percorso, suddiviso tra tratti urbani e campestri, si svilupperà lungo sentieri e mulattiere, toccando le principali emergenze architettoniche e testimoniali della zona, inclusi il suggestivo Ponte Romano di Beffi e altri edifici storici. I partecipanti avranno l'opportunità di immergersi nella rigogliosa natura della media Valle dell’Aterno, vivendo un'esperienza unica e coinvolgente.
La quota di partecipazione è di 10 euro a persona, comprensiva di assicurazione, ristori durante il percorso e servizio navetta da Goriano Valli a Tione per il recupero delle auto private. La partecipazione è gratuita per i bambini fino a 12 anni. All’arrivo a Goriano Valli, sarà possibile pranzare presso l'ASD Vallese al costo di 10 euro a persona e visitare gratuitamente il nascente Museo Diffuso.
La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro il 19 luglio chiamando il numero 349 7025756. Non perdete questa occasione di vivere una giornata all'insegna del trekking, della cultura e della natura, scoprendo le bellezze storiche e ambientali dei borghi medievali di Tione degli Abruzzi.