Trema il Molise e Bologna. Su L'Aquila Giuliani rassicura

Piccole scosse nella notte

31 Maggio 2010   10:46  

''Ci sono sequenze sismiche dove da qualche mese non ne registravamo. Nel Bolognese e nel Molise. Nella nostra zona ripeto non ci sono possibilità al momento di una forte scossa. Siamo a eventi minori di 2.4, il radon è 2000 punti sopra la soglia ma è abbastanza normale. Non c'è motivo di tale preoccupazione di stasera".
Lo ha affermato in un'intervista radiofonica Giampaolo Giuliani.

Questa notte e questa mattina nell'aquilano si sono registrate piccole scosse rilevate dai sismografi , la più forte alle 9.34 di questa mattina di magnitudo 1.6

La situazione a Bologna

A circa 40 Km a Sud di Bologna nei pressi di Monterenzio si sono registrate 9 scosse di terremoto nelle ultime 9 ore.
Un periodo particolare per la nostra penisola che vede alcune zone più ballerine, Ovest Piemonte, confine Nord Abruzzo-Lazio, Gargano, Calabria e Nord Sicilia.

La situazione in Molise

Dalle ore 17.04 di sabato la provincia di Isernia è colpita da uno sciame sismico di una certa rilevanza. La prima scossa è stata registrata con magnitudo 3.2 ad una profondità di 10 km. Di seguito ci sono stati almeno altri 14 eventi di cui due 2.2, uno di 2.0 e altri sei fra 1.5 e 1.9. Altri cinque al di sotto di magnitudo 1.5.
La sequenza è ancora in atto, le ultime scosse sono state registrate pochi minuti fa, alle 19.05, di 0.8 e alle 19.11 di 2.3 della scala Richter, che non abbiamo fatto in tempo a riportare nella piantina e nella lista di seguito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore