Trovati i corpi dei due fratellini scomparsi, sono annegati in una vasca per l'irrigazione

12 Luglio 2023   11:27  

I sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno recuperato , da una vasca per l'irrigazione, i corpi senza vita dei due bambini di sei e sette anni che ieri si erano allontanati dalla propria abitazione, nelle campagne tra Manfredonia e Zapponeta, in provincia di Foggia.

I sommozzatori nel corso delle ricerche nel vascone hanno trovato prima un corpo e poi quello del fratellino.  A dare l'allarme erano stati i genitori non vedendoli per lungo tempo. Davanti al vascone erano state trovate le ciabatte dei due bambini. Per questo le ricerche si erano concentrate proprio nel vascone per la raccolta di acqua. 

Forse volevano fare un bagno in quella che pensavano potesse essere una piscina. E' una delle ipotesi per spiegare la morte di Daniel e Stefan, i due fratellini romeni di 6 e 7 anni, i cui corpi senza vita sono stati recuperati ieri notte in un vascone per la raccolta di acqua nelle campagne del Foggiano, tra Manfredonia e Zapponeta, in contrada Fonterosa. L'allarme è scattato in serata quando i genitori, non vedendoli, hanno chiamato la polizia.

Sul fatto potrebbe essere aperta una inchiesta per omicidio colposo. L'inchiesta coordinata dalla procura di Foggia servirà non solo a chiarire la dinamica e le cause della tragedia ma, soprattutto, eventuali responsabilità. Il vascone, che si trova a pochi metri dall'abitazione dove vive la famiglia, è recintato anche se in una parte della recinzione c'è un buco nella rete.

Forse proprio da quel foro i due bambini potrebbero essere entrati nella vasca. La vasca ha un argine alto circa un metro e mezzo: forse i bambini potrebbero essere scivolati mentre camminavano proprio su sull'argine. O forse i bambini per fuggire alla calura si sono gettati in acqua non riuscendo più a tornare sull'argine.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore