Truffa del Falso Nipote, due Arresti, ma State Attenti!

16 Marzo 2024   12:46  

Le indagini sulla truffa perpetrata ai danni di un'anziana donna, avvenuta lo scorso estate a Campli (Te), si sono concluse con due arresti domiciliari eseguiti dalla squadra mobile di Teramo, in collaborazione con la Procura. Le analisi dei tabulati telefonici e dei dati GPS hanno rivelato prove decisive per incriminare i sospettati.

L'indagine è scattata nel giugno 2023, quando la polizia ha fermato due giovani sospettati di aver commesso la truffa, fuggendo a gran velocità sull'autostrada. Durante la perquisizione del loro veicolo, sono stati trovati oggetti rubati nell'ultima truffa perpetrata a Campli.

La truffa si è consumata quando uno dei giovani, fingendosi il nipote dell'anziana, ha ingannato la vittima facendole credere di dover consegnare denaro e gioielli a un suo amico in un finto scenario d'emergenza. La donna, confidando nella falsa emergenza, ha ceduto i suoi preziosi, scoprendo in seguito di essere stata truffata.

I due sospettati sono stati arrestati presso le loro abitazioni e posti agli arresti domiciliari. Durante le perquisizioni, uno dei giovani è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti, pertanto è stato arrestato anche per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. I gioielli rubati sono stati recuperati e restituiti alla vittima.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore