Truffe Vip Parioli: azione disciplinare per direttore Carispaq Tordera

28 Giugno 2011   10:30  

Per il direttore generale della Carispaq, Rinaldo Tordera, e per il capo ufficio Ispettivo sarebbe in arrivo un'azione disciplinare, che arriva dopo il coinvolgimento della filiale romana dell’istituto bancario nella maxi truffa da 170 milioni di euro operata dalla cosiddetta ‘banda dei Parioli’. A rivelarlo il quotidiano Il Messaggero secondo il quale la decisione è stata presa ieri al termine della riunione del consiglio d’amministrazione e dell’assemblea della Cassa di risparmio, durante la quale quale sono stati analizzati tutti passaggi della vicenda.

L'inchiesta di rifertimento è quella avviata dalla Procura romana sono finiti in carcere Gianfranco Lande, il cosiddetto ''Madoff'' dei Parioli, la compagna Raffaella Raspi, il fratello Andrea, nonché Gian Piero Castellacci De Villanova e Roberto Torregiani, tutti consulenti finanziari. La misura cautelare è stata recentemente decisa dal gip Simonetta D'Alessandro che ha respinto le istanze di revoca delle misure restrittive in carcere. I cinque sono detenuti dal 24 marzo scorso.

Tordera a questo punto a fronte dell'azione disciplinare presentarà le controdeduzioni al cda, il quale poi, come riferisce ancora Il Messaggero “potrà dichiararsi soddisfatto oppure no. In caso contrario l’azione disciplinare potrebbe portare alle estreme conseguenze, perfino all’interruzione del rapporto di lavoro. Tuttavia l’avvio del procedimento disiciplinare è da considerarsi probabilmente anche un atto dovuto del cda nei confronti del direttore generale visto il complesso scenario che vede coinvolta la Carispaq nella vicenda giudiziaria. La Carispaq aveva comunque annunciato verifiche tese a fare chiarezza”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore