Truffe nei rifornimenti di gasolio e ricettazione: arresti nella Marsica

28 Maggio 2012   18:02  

A seguito di accurate e approfondite indagini condotte dalla Polizia Stradale Sottosezione di Mondovi, la Procura della Repubblica di Mondovi ha delegato la stessa Polizia Stradale nonché i Compartimenti della Polizia Stradale di Torino, Perugia e l'Aquila ad eseguire le ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di otto persone coinvolte a vario titolo in attività illecite concernenti i rifornimenti di gasolio poste in essere da una ditta fornitrice di carburanti della zona di Avezzano (AQ), nonché numerose perquisizioni e sequestri, anche di camion.

Reati contestati sono quelli di frode nelle pubbliche forniture e truffa aggravata per 5 persone e ricettazione per altre 3 persone, oltre a 3 persone per le quali non è stata disposta la custodia carceraria.

I reati concernono in particolare la fornitura fraudolenta di gasolio a vari uffici, caselli autostradali e caserme della Polizia Stradale in misura inferiore a quella dichiarata e sono stati commessi sia a Mondovi e circondario, sia in altri comuni del nord e centro Italia.

I quantitativi non forniti venivano successivamente rivenduti senza alcuna fattura o riscontro contabile ad acquirenti ricettatori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore