Turismo, Federconsumatori plaude alla scelta di disertare la Bit

24 Gennaio 2011   10:38  

"Siamo stufi della gara al rialzo dello Stand con superficie maggiore, delle partecipazioni a fiere o manifestazioni dove non è presente il nostro mercato di riferimento" dice Pasquale Di Ferdinando di Federconsumatori Teramo.
"Il denaro pubblico - aggiunge - va speso bene. Le poche risorse disponibili vanno utilizzate al meglio. Occorre valutare sulla base di dati storici, legati alle comunicazioni, ai bacini di riferimento per avviare una promozione non a tutto tondo ma finalizzata al nostro target di riferimento.
Negli anni delle vacche grasse abbiamo assistito ad eventi come al lupo al lupo, a campagne rivolte agli abruzzesi con slogan offensivi 'non fare l’orso', a guide tematiche costosissime e di difficile reperibilità. L’Abruzzo ha delle qualità spendibili sul mercato del turismo.
Non dimentichiamo che sono a pochi km città come Roma e Napoli, bacini d’utenza che fanno invidia a tutti e possono garantire una destagionalizzazione. Si punti anche sull’informatica con la messa in rete di informazioni. Ancora oggi è difficile reperirle e questo determina un problema. Si crei un unico portale, del resto già finanziato e non realizzato.
Una riflessione va avviata anche sulla qualità della nostra offerta. Bene fa quindi l’Assessore - conclude Di Ferdinando - a riqualificare la spesa nel comparto, i lussi non possiamo permetterceli a scapito delle piccole ma più efficaci iniziative".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore