Turismo, l'Abruzzo tra mete preferite dagli inglesi

01 Marzo 2012   12:23  

E' la Valle d'Aosta la meta italiana piu' amata dagli inglesi tant'e' che un cittadino britannico su due sogna non solo di passare le sue vacanze invernali a sfrecciare sulle piste dei comprensori valdostani o a fare gustosi tour gastronomici nelle sue baite ma, a sorpresa, desidera soggiornarvi anche in estate. Il dato risulta da un monitoraggio della societa' Nathan il Saggio, osservatorio giornalistico internazionale, su un campione di 1000 turisti inglesi che hanno soggiornato o passato le loro vacanze per lo meno una volta in Italia o che desiderano ritornarci a breve.

La regione amministrata dal governatore Augusto Rollandin si classifica al primo posto proprio per la completezza dell'offerta turistica che offre una serie di valori aggiunti e plus che la fanno preferire complessivamente dal 48% degli intervistati, un "indice di gradimento" che e' dato dalla somma delle valutazioni dell'offerta turistica invernale ed estiva e delle strutture di accoglienza della regione.

Seguono il Trentino Alto Adige con il 39%, il Piemonte con il 33% di gradimento, Lombardia che attira e convince il 28% e, l'Abruzzo gradito al 21% dei sudditi di sua Maesta'.

Un risultato che non stupisce troppo visto che molti inglesi, tra cui lo stesso sindaco di Londra Boris Johnson, ci hanno trascorso le vacanze. A conferma dei risultati della ricerca, solo qualche giorno fa, l'autorevole giornale britannico Financial Times dedicava alla regione, sempre ben recensita dalla stampa inglese, un reportage a firma di Tom Robbins con un particolare focus sulla nota localita' alpina di Champoluc.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore