Turno infrasettimanale di Lega Pro: il Teramo riceve l'Ancona

Campitelli e Vivarini : "Sfruttiamo i due turni di fila in casa"

16 Settembre 2014   12:08  

Dopo la prima vittoria stagionale ottenuta sabato sul campo del Forlì, è già vigilia di campionato per il Teramo di Vincenzo Vivarini, che domani sera (ore 20.30) ospiterà l'Ancona, reduce dal pari con il Pontedera. Poi, nuovo impegno casalingo per il Teramo, che sabato (ore 14.30) affronterà il Gubbio. Sorriso ritrovato, intanto, in casa biancorossa dopo il successo di Forlì soprattutto per il presidente Luciano Campitelli : " Per farmi stare bene ci vogliono solo le vittorie, ma in un campionato così equilibrato anche un pari può fare classifica. Contro Ancona e Gubbio mi aspetto due risultati positivi. Dobbiamo sfruttare al meglio le due gare consecutive davanti ai nostri tifosi. Confido in una buona cornice di pubblico, come già si è visto con il Grosseto, per entrambe le occasioni".

Sul fronte infortuni, il mediano Amadio ha risolto il guaio muscolare alla gamba sinistra e potrebbe essere convocato da Vivarini per la gara con l'Ancona: il dubbio verrà sciolto, in ogni caso, nella rifinitura prevista per stasera alle 19. Ancora out invece l'esterno Cristian Buonaiuto.

In chiave mercato, è sfumato il possibile approdo in biancorosso del centrocampista 29enne Giampaolo Calzi, che ha deciso di trasferirsi al Savoia. Il tecnico Vivarini avrebbe probabilmente gradito un rinforzo in quel reparto, ma non dispera e si dice soddisfatto della rosa che ha a disposizione : "Sono soddisfatto della squadra, ho ottenuto da tutti le risposte che volevo. Bene Perrotta nel ruolo di terzino sinistro, bravo Serraiocco. Ho visto la giusta umiltà e una ritrovata sicurezza sulle palle inattive, che ci avevano creato diversi problemi contro Pisa e Grosseto. La strada, quindi, è quella giusta. Bisogna ancora migliorare in tante cose, per esempio nella qualità del nostro gioco. Proviamo adesso a sfruttare i due turni di fila in casa".

Dirigerà Teramo-Ancona il signor Armando Ranaldi di Tivoli.

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore