USURA: CASTIGLIONE, ALZATE DI SPALLE A NOSTRE RICHIESTE

29 Febbraio 2008   15:03  
"Più volte ho chiesto pubblicamente a Del Turco perchè non abbia rifinanziato la nostra legge regionale contro l'usura ma l'unica risposta che ho ottenuto è un'insofferente alzata di spalle".
Così Alfredo Castiglione commenta l'ennesimo episodio di usura nella città di Pescara. "Uno dei tanti casi - continua il capogruppo di An - che vengono alla luce; moltissimi altri, purtroppo, non vengono scoperti malgrado gli apprezzabili sforzi delle forze dell'ordine e rimangono impuniti.
L'Abruzzo e Pescara in particolare, come evidenziato in appositi studi, sono tra i territori più colpiti da questa piaga drammatica ma le istituzioni locali rimangono a guardare. D'Alfonso è troppo occupato a pianificare la propria carriera personale e a selezionare le amicizie migliori per arrampicarsi nel mondo dorato della politica per occuparsi dei veri problemi di una città ormai in mano a bande della delinquenza organizzata, spesso rumeni e zingari.
Interi quartieri - continua Castiglione - sono stati sottratti ai cittadini che vi risiedono per fare spazio a traffici illeciti d'ogni tipo, dallo spaccio di droga alla prostituzione, e dopo una certa ora della giornata i cittadini hanno il terrore di uscire di casa.
Abbiamo sollecitato a più riprese il sindaco D'Alfonso a farsi promotore di un tavolo permanente sulla sicurezza ma per vedere qualche iniziativa concreta probabilmente dovremo aspettare la vigilia delle prossime elezioni regionali del 2010 che lo vedranno certamente candidato".




(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore