Uccide la Vicina a Martellate. Vecchi Rancori di Vicinato

24 Febbraio 2015   06:30  

CASERTA - Ancora un delitto per futili motivi nel napoletano dove un uomo di 55 anni ha ucciso a martellate una professoressa di francese, Pasqualina Sica.

Il folle gesto è avvenuto subito dopo l'ennesima lite condominiale quando l'omicida è entrato di forza nell'abitazione che la donna divide con la madre ultra 80enne.

Le indagini sono condotte dal commissariato di polizia di Marcianise, retto dal vice questore aggunto Riccardo Di Vittorio. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Marcianise.

La polizia, con il coordinamento della Procura di Santa Maria Capua Vetere, ha accertato che tra Sanzio (l'assassino) e la vittima i rapporti erano sempre stati conflittuali e che circa cinque anni fa i due erano arrivati a querelarsi vicendevolmente.

L'assassino, sposato e con due figli, carpentiere saltuario, ha aspettato la donna a non troppa distanza dall'ingresso del palazzo con un martello da carpentiere; appena scesa dall'auto ha provato a colpirla una prima volta alla spalla, ma Pasqualina Sica è scappata verso l'abitazione, riuscendo ad arrivare fino al pianerottolo, dove Tommaso Sanzio l'ha raggiunta colpendola più volte alle spalle e alla testa.

La donna è caduta e Sanzio, prima di tornarsene a casa, ha poggiato il martello sul torace della vittima.

Qualcuno ha però visto la scena chiamando subito il 113.

Poco dopo sono giunti i poliziotti, che hanno fermato il 51enne nella sua abitazione, che si trova al piano terra, di fronte all'appartamento al primo piano della professoressa.

L'uomo ha provato a nascondersi in casa, a non farsi trovare, ma è stato tutto inutile: gli agenti lo hanno bloccato e fermato con l'accusa di omicidio volontario.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore