Ufficio speciale Ricostruzione, Aielli lascia ed approda alla Zecca di Stato: è toto successore

23 Settembre 2014   11:56  

E' attualmente vacante il posto di capo dell'Ufficio speciale per la Ricostruzione dell'Aquila, fino a pochi giorni fa occupato da Paolo Aielli, ex manager del colosso Finmeccanica.

Aielli ha infatti deciso di lasciare l'Ufficio per assumere la carica di amministratore delegato dell'Istituto Poligrafico della Zecca di Stato, già ufficializzata dal consiglio di amministrazione. Non è chiaro quando Aielli intraprendere a tutti gli effetti il nuovo incarico, questione che dovrà necessariamente essere discussa col sindaco Massimo Cialente, con cui ultimamente gli scontri sarebbero tra l'altro stati frequenti.

I principali nodi riguardano le questioni burocratiche e contrattuali (il contratto, infatti, obbliga Aielli a dare un preavviso di almeno 60 giorni in caso di dimissioni) e, soprattutto, la sua sostituzione a capo dell'Ufficio speciale per la Ricostruzione, il tutto in un'ottica che consenta al comprensorio aquilano di non uscire indebolito dall'avvicendamento, come è anche nell'interesse della giunta regionale.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore