Ultimi giorni per partecipare alla XIX edizione del Premio Nazionale "Scriveredonna""

Termine ultimo fissato per il 30 settembre

22 Settembre 2011   18:17  

È stata prorogata a venerdì 30 settembre 2011 la data entro la quale far pervenire le opere per partecipare alla XIX Edizione del Premio Letterario Nazionale "SCRIVEREDONNA" dedicato alla poetessa Diana Conti.

Si conferma nel panorama dei premi letterari la presenza del Premio Letterario Nazionale "Scriveredonna" (già premio "Nuove Scrittrici"), giunto quest'anno alla diciannovesima edizione, con il patrocinio della Regione Abruzzo (Assessorato alla Cultura), della Fondazione Pescarabruzzo e del Comune di Pescara (Presidenza del Consiglio).

Il Premio, promosso dalle Edizioni Tracce di Pescara, è organizzato da Nicoletta Di Gregorio e Anna Maria Giancarli, con l'intento di incoraggiare e valorizzare la creatività femminile.

Il premio, riservato alle donne, è articolato in due sezioni: A) la poesia inedita in lingua italiana; B) la poesia inedita riservata alle giovani fino ai 21 anni.

La giuria è composta da Maria Luisa Spaziani (Presidente), Marcia Theophilo, Anna Maria Giancarli, Nicoletta Di Gregorio.

Per la sezione B, successivamente, una giuria di giovani costituita da 50 studenti dell'Istituto Manthonè-Aterno coordinata dalla Professoressa Franca Minnucci, sceglierà la vincitrice.

Alle prime tre classificate delle due sezioni verranno assegnate opere dell'Artista Gabriella Bottino.

Alcune poesie delle vincitrici saranno lette dall'Attrice Giulia Basel.

Le premiazioni avverranno sabato 19 Novembre 2011.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore