"Un Coro per Natale" al Centro italiano-venezuelano di Caracas

I° Festival Natalizio di Corali Interclub

19 Dicembre 2012   16:31  



E' stato un gran piacere per il Centro italiano-venezuelano ospitare nelle sue installazioni il I° Festival Natalizio di Corali Interclubs, una iniziativa ideata dalla (AVCR) Associazione Venzuelana di Clubs ricreazionali.
L'incontro nato con la volontà di mettere insieme il maggior numero possibile di Corali dei Clubs affiliati alla AVCR, proprio per rafforzare l'esigenza di apprendere e dare impulso all'educazione artistica.
Questa proposta musicale ha visto partecipare invitati d'onore come: Monsignor Pietro Parolin, Pietro Caschetta Presidente del club ospitante, membri della giunta direttiva, il presidente della AVCR Ing.Raúl Cohén, rappresentanti dell'Ambasciata di Spagna e Portogallo e i Presidenti dei Clubs affiliati.
Questo variegato pubblico ha ricevuto i gruppi corali dei Clubs più importanti della città e non solo:  Corale Hogar Canario, Corale Polifónica Club Campestre Paracotos, Club Puerto Azul, Corale Monteclaro, Corale Magnum City Club, Corale “Dolça Catalunya” de Centre Catala, Coro Giuseppe Verdi del Centro Italiano Venezolano, Alecrin de la Hermandad Gallega, Corale Centro Portugués, Corale Club Táchira e una corale invitata, la Corale Ave Fénix, che ha avuto l'onore di chiudere questo interessante pomeriggio musicale.
La diversità delle genti che compongono il paese e che costituiscono nello stesso tempo la sua ricchezza culturale è stata collegata, in questa occasione, dalla musica sottolineando il grande successo di questa prima edizione del "Festival Natalizio di Corali interclub".


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore