Un Rossetto? Diventano 3 a Seconda di Come lo Metti! Trucchi per Principianti

27 Settembre 2017   07:00  

Un viso acqua e sapone può trasformarsi, con un solo prodotto in un volto seducente e affascinante: un rossetto dalle tonalità particolarmente accese, può trasformare il nostro viso in una sola mossa.

Se non l'abbiamo mai fatto, allora, potrebbe essere interessante, ripensare al nostro make up, giocando proprio sul colore delle labbra, tenendo a mente i consigli che seguono.

Il rossetti, tra l'altro, sono uno dei prodotti più facili da utilizzare anche per le meno esperte e se non ti sei mai truccata, ma vorresti cominciare a farlo, questo è uno dei primi prodotti che ti risulterà facile padroneggiare in poco tempo.

La primissima cosa da fare, però, prima di pensare al rossetto è quella di tenere le labbra super idratate, se non avete particolari problemi, basterà un burro cacao, se soffrite invece di pellicine o labbra secche, dovete fare assolutamente uno scrub.

In commercio ce ne sono tantissimi, oppure basterà mischiare dello zucchero a miele ed un goccio di olio d'oliva e strofinare delicatamente: tutte le pellicine scompariranno!

LEGGI ANCHE => Tutti Ingredienti Tossici nei Cosmetici ed un Trucco per Evitarli

Ora con le labbra morbide e lisce, siete pronte per i 3  step, che corrispondono a 3 livelli di difficoltà per l'applicazione del rossetto, oltre che a 3 livelli di intensità del colore!

STEP 1 - BASTA UN DITO!

Se non sei esperta o semplicemente vuoi un effetto delicato sulle labbra, comincia da un dito!

Preleva una piccola quantità di prodotto con il polpastrello (mi raccomando, lava prima le mani, altrimenti trasferirai dei germi che ti torneranno in bocca!) e poi strofinalo sulla parte interna delle labbra senza avvicinarti troppo al bordo.

Il risultato?

Un effetto naturale, ma con un tocco di colore ben visibile e piacevole. Puoi ripetere l'operazione per marcare il colore che risulterà concentrato più al centro che sui bordi, quindi difficilmente potrai avere sbavature.

Via via che utilizzerai questo metodo, sarai in grado di passare ai successivi.

STEP 2 - CON UN PENNELLO

Con un minimo di pratica, con un pennello, potete avere un effetto più definito, ma non troppo carico.

Il pennello più adatto è piccolo, con le setole piatte, il prodotto va prelevato (con il pennello potete anche mixare due tonalità diverse) e poi applicato con piccoli movimenti.

LEGGI ANCHE => Come Facevano Le Nonne...Ciglia Folte Senza Mascara Con un Ingrediente Naturale ed Economico

A differenza dell'applicazione con il dito, con il pennello, possiamo avvicinarci al bordo e dare un aspetto più definito alle nostre labbra.

E un metodo più adatto per chi, ad esempio, ha le labbra sottili e vuole dargli un aspetto più carnoso.

STEP 3 - DIRETTAMENTE COL ROSSETTO

Se vi siete "allenate" per bene, potrete in breve tempo, cimentarvi anche ad applicare il rossetto direttamente sulle labbra.

Il risultato è certamente più "strong", ma, soprattutto se avete labbra carnose e ben disegnate, è l'effetto più bello e sofisticato che possiate ottenere.

Il colore è pieno, le labbra ben definite, in modo duraturo, certamente più che con gli altri due metodi.

UN PICCOLO TRUCCO PER LABBRA "ESAGERATE"

Dopo l'applicazione del rossetto, passate una matita trasparente ed illuminante sul bordo inferiore e sull'arco di cupido per avere un effetto ottico che farà sembrare le labbra più grandi.

In alternativa, se non avete la matita trasparente apposita, potete applicare un po' di illuminante con il pennello lungo il bordo e sull'arco di cupido.

SE SBAGLIO?

Niente paura! Basta eliminare il colore in eccesso, magari fuori dal bordo con un cotton fioc e correggere con un correttore.

Allora, qual è il metodo che preferite per le vostre labbra?



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore