Un abruzzese nella Casa del Grande Fratello

Tutti i concorrenti della decima edizione

27 Ottobre 2009   11:52  

Una vasta gamma di personaggi animeranno la versione che segna la prima decade del reality più seguito dagli italiani. Ben cinque mesi di diretta quest'anno, con al timone la veterana Alessia Marcuzzi, pronta a fare gli straordinari. Ma vediamo insieme tutti i 16 ragazzi pronti a darsi battaglia per arrivare fino in fondo a questa maratona:

Tullio: ahi, cominciamo male Fratellone. Alessia Marcuzzi lo definisce un misto tra Arisa e Austin Powers. Se della prima, però, ha solo gli occhialoni, del secondo ha davvero troppo. La sua clip di presentazione è evidentemente costruita e poco vera. Sono sicuro che ha fatto l'idiota solo per entrare nella Casa di Cinecittà. Fintissimo.

Camilla: potrebbe essere la nuova Juliana Moreira. Sudamericana, sempre sorridente, fisico mozzafiatto ma non ha lo sguardo da femme fatale. Sicuramente, almeno al primo impatto, si porterà dietro le invidie di tutte le inquiline, ma credo possano stare tranquille. Non è una cacciatrice, ma svampita quello si.

Marco: per la prima volta un 18enne in questo reality. Il ragazzo fa il parrucchiere ed ama conquistare le donne più grandi di lui. Per il momento rimane abbastanza anonimo e, quindi, c'è poco da dire. Da quando ha 8 anni sogna di varcare la soglia dell'appartamento più famoso d'Italia. Cavolo quant'è ambizioso!

Carmen: un caso strappalacrime quello della ventenne siciliana. Padre morto suicida, madre in depressione, non vede più il fratello da quando era una bambina. Ora è una cameriera per matrimoni di lusso, anche se il suo desiderio più grande è diventare una fotomodella. Ottimo materiale per eventuali sorprese e momenti in stile Costanzo.

George: eccolo il concorrente che fa per me. Bello e impossibile ma è una gaffe fatta persona. Solo nel primo rvm ci regala due perle destinate a rimanere nella storia della tv. Prima, infatti, si presenta come un personal trainer di sport estremi. Quale sarà l'attività fisica così pericolosa della quale si occupa? Lo squash!?!?! Praticamente, il gioco praticato da impiegati sovrappeso per perdere grasso sarebbe adrenalinico???. La seconda, se possibile, è ancora migliore. Quando gli si chiede cosa vogia nella vita, lui risponde così: "Cerco...avventure...avventure. Come faceva Peter Pan. Nuove avventure nel Paese dei Balocchi!!!". Semplicemente meraviglioso! P.s. anche lui è orfano di padre.

Sabrina: sarà la 'rosicona' di questa decima edizione. Così si definisce lei nella presentazione, dove rivela di essere arrivata seconda a Miss Italia 2007 e di praticare la pallavolo, ma di non avere un buon rapporto con le sconfitte sul campo. Tenace ed ambiziosa, ha sempre puntato più sul cervello che sulla bellezza. Laureanda in economia aziendale, come hobby fa la modella, anche se definisce le sue colleghe come "manichini". Intanto, però, sfila anche lei...A parole son tutti buoni!

Mara: romana ma di origine eritrea, giovanissima (22 anni), da piccola era "un cesso" (l'ha detto lei) ed ha un fratello che non ha mai conosciuto ma con cui, ultimamente, è in contatto tramite mail. I casi umani, insomma, non mancano, ma ci sarebbe bisogno del personaggio vero e non delle lacrime. Mamma mia, che pizza!

Maicol: l'ho chiamato, è lui l'uomo che cercavo. Primo gay nella storia del Grande Fratello nostrano, si preannuncia come l'identità più interessante. Solare, gioiso e molto femminile come nella migliore tradizione, colpisce per il suo essere divertente ed autoironico. Sull'anca ha un tatuaggio di Pimpi, l'amico di Winnie The Pooh: devo aggiungere altro?

Luca: barista direttamente da Cesano arriva a Cinecittà. Infedele fino al midollo, ha poco da dire. Probabilmente la ribalta gli serve solo per pubblicizzare la sua attività. Insipido.

Giorgio: altro caso spinoso, appasionato di karate e fisico scolpito ha da sempre un rapporto conflittuale con i genitori. A vederla così. sembra solo un problema tardo adolescenziale, ma gli autori del programma sembrano aver decisamente puntato sul melodrammatico quest'anno. Non so voi, ma non sono per niente d'accordo con questa linea. Grande Fratello è sempre stato e deve rimanere un programma d'evasione.

Mauro: lo introduce il motivetto di Indiana Jones, ma sembra più un protagonista della balera. Capello lungo, fisico da uomo di buona tavola e attratto dalle belle donne. Peccato lui non sia esteticamente così affascinante. Classico salamone (gestisce, tra l'altro, una salumeria insieme al padre) di provincia. Punto a favore, non ha spettri nel passato.

Massimo: il compare perfetto per Maicol. Si scherza, ovviamente, i due sono come il giorno e la notte. Ignorante e rozzo, non concepisce la diversità sessuale. Disoccupato ma con un fisico da culturista, ha dedicato tutti i suoi 34 anni ai muscoli, lasciando neanche le briciole al cervello. Si troverà bene nella Casa.

Cristina: si, lo so, ha lo stesso nome della Del Basso ma, credetemi, siamo ben lontani dai fasti della tettona della scorsa edizione. Definirla una ragazza acqua e sapone è riduttivo, perchè forse non usa neanche quelli. E' una maestra di scuola elementare e, dice lei, non si cura per niente. Le esagerazioni sono sempre sbagliate, in un senso e nell'altro.

Alberto: ha fatto molto dicutere ancor prima di cominciare la storia di questo ragazzo di Vasto bello e impossibile, è proprio il caso di dirlo. Già, perchè nella società odierna, se sei affascinante devi per forza essere uno sciupafemmine. Non nel suo caso, però, visto che crede nell'amore vero, e concederà il fiore della sua purezza solo alla ragazza giusta. Se è tutto vero, devo ammettere che questo giovanotto ha una grande forza d'animo, ma la puzza di bufala è dietro l'angolo. Lo terrò d'occhio.

Daniela: imprenditrice sarda, nata e cresciuta ad Alghero. Sposata da due anni, sa quello che vuole dalla vita e non conosce ostacoli troppo grandi da superare. Maestra dell'arte d'amare (fa sesso anche 3-4 volte al giorno), è molto gelosa di suo marito. Si è definita una donna con le palle. C'è ancora qualche dubbio su quale di questi concorrenti sia quello che ha cambiato sesso?

Diletta: brasiliana trapiantata da nove anni a Roma, parla benissimo l'italiano tanto da rendere insospettabili le sue origini. Ha perso il padre (e ti pareva), persona da cui ha preso la solarità e la voglia di vivere. Ho l'impressione che nei prossimi cinque mesi consumerò una marea di fazzoletti. Fisicamente mi sembra la più bella delle concorrenti, a parte l'imprecisato numero di tatuaggi, utili solo a deturparle il corpo.

Carmela: tipica brava ragazza siciliana, legata a doppio filo ai suoi genitori, si dichiara semplice e molto attaccata ai valori tradizionali. Per un bel pò se ne starà lontana dai suoi affetti. Ha la lacrima facile, speriamo non si affezioni troppo ai casi umani di quest'edizione. Ehm, secondo me sarà la prima ad uscire.

Francesco Balzano

















 

Vedi anche:

Alessia Marcuzzi nuda in piscina

Un Cremonini Pagliaccio e la maschera della Huston

C'è un potenziale killer tra i corteggiatori di Uomini e Donne


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore