Un corso di cucina tipica regionale al Miramare Hotel

12 Aprile 2008   10:12  

Prenderà il via giovedì 17 aprile all’interno degli spazi del ristorante Il Melograno dell’hotel Miramare di Marina di Città Sant’Angelo il primo corso di cucina organizzato dalla Confraternita del Grappolo in collaborazione con lo chef Nicolò Di Garbo, presidente onorario dell’Associazione Cuochi di Pescara.

Il ciclo di lezioni, riservato ad un massimo di 12 partecipanti, prevede 10 appuntamenti suddivisi in due parti: nella prima sessione, dalle ore 15 alle 18 e 30, verranno preparati le ricette tematiche (dalle paste fatte in casa alla realizzazione dei dolci) mentre nella seconda parte si procederà alla degustazione dei piatti.

Il percorso si rivolge a tutti gli appassionati che desiderano scoprire i fondamenti dell’arte culinaria. Durante il corso vi sarà modo di apprendere le diverse modalità di pulizia, preparazione e metodo di cottura di ogni alimento, fino alla realizzazione di diverse ricette di cucina. Inoltre sono previsti numerosi interventi specialistici relativi all’analisi sensoriale, alla merceologia degli alimenti e aspetti nutrizionali, alla conoscenza dei prodotti tipici.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore