Un’estate indimenticabile nelle migliori località italiane

14 Aprile 2022   10:00  

Se vuoi vivere delle splendide vacanze estive in una delle più belle località del nostro paese ti consigliamo di prendere subito nota dei nostri consigli.

Con la bella stagione alle porte cresce il desiderio di partire per una delle più belle mete: ecco quali sono le località che ti consigliamo per vivere un’estate da sogno.

Dire addio allo stress con le ferie nei villaggi

Quando la voglia di lasciarci alle spalle tutta la monotonia della routine si fa strada nelle nostre vite, non possiamo fare a meno di desiderare di trovare un luogo incantato in cui abbandonarci al sogno. Il dolce far nulla, però, spesso non fa rima con il fatto di prenotare il soggiorno in case ed appartamenti: ecco perché le vacanze nei villaggi turistici conquistano sempre più persone di tutte le età. Seppure non tutti abbiano le stesse esigenze quando si tratta di concedersi una parentesi di relax dalla quotidianità, è innegabile che i villaggi turistici rappresentino spesso la soluzione ideale per sentirsi al centro di mille attenzioni. Tra strutture che dispongono di spiagge convenzionate, oppure, villaggi che sorgono direttamente a ridosso delle migliori località turistiche, è davvero facile avere l’imbarazzo della scelta quando si tratta di prenotare. Le ferie nei villaggi turistici, in effetti, possono essere un’esperienza coinvolgente grazie alla disponibilità di molteplici servizi accessori che rendono unico il soggiorno in un certo luogo. Alcune di queste strutture ricettive focalizzano l’offerta sull’intrattenimento ideale per tutte le fasce di età, mentre altre, orientano principalmente la propria proposta nei confronti di chi cerca vacanze emozioni all’insegna dello sport e delle attività ricreative connotate da uno spirito avventuriero. Ma in tantissime circostanze, sono soprattutto le famiglie a poter trarre il massimo comfort dal soggiorno in un villaggio di vacanza: e nel prossimo paragrafo, scopriremo insieme il perché.

I villaggi e le vacanze in famiglia: un binomio perfetto

A prescindere dall’età dei bambini, è innegabile che il soggiorno in un villaggio di vacanze rappresenti spesso la miglior soluzione per regalare una parentesi di riposo a tutta la famiglia. Se da una parte i genitori possono infatti ritrovare tutto il piacere di abbandonarsi un po’ al lento scorrere del tempo tra attività rilassanti, i più piccoli spesso possono contare sulla presenza di servizi pensati apposta per loro. In tantissimi villaggi vacanze sono infatti presenti i mini club, quelle aree appositamente dedicate ai piccini, dove l’intrattenimento e l’animazione sono studiati accuratamente per consentire la socializzazione e il divertimento su misura per bambini. Un’altra risorsa che è particolarmente apprezzata dai genitori in cerca di un’accomodation ideale in cui lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano è quella dei servizi di lavanderia o di biberoneria. Un’altra peculiarità che contraddistingue tantissimi villaggi vacanze è anche quella della cucina organizzata in modo tale da proporre le pietanze tipiche locali e, allo stesso tempo, menu personalizzati pensati per i più piccoli e anche per eventuali esigenze alimentari specifiche. Trovare tutti questi servizi in un’unica location, senza dover andare a cercarli in strutture collocate chissà dove, è indubbiamente un vantaggio esclusivo che solo i migliori villaggi per le vacanze possono riservare ai villeggianti in cerca del puro relax.

Le più belle destinazioni turistiche in Italia

Dopo aver cercato di avere una panoramica un po’ più chiara su quelli che possono essere i vantaggi derivanti dal fatto di prenotare le vacanze in un villaggio turistico, cerchiamo ora di illustrare le località italiane più gettonate per delle ferie rilassanti in strutture ricettive di questo tipo. Per chi è alla ricerca di un’esperienza di villeggiatura indimenticabile, la Sardegna offre villaggi turistici degni di nota in località come San Teodoro o Villasimius, che sono dei veri e propri fiori all’occhiello di questa isola. La Puglia, invece, può offrire delle location davvero uniche in luoghi come Porto Cesareo, Torre San Giovanni o Santa Maria di Leuca. In Calabria, invece, alcuni dei villaggi turistici più belli sono a ridosso dell’area di Tropea, oppure, di Riace Marina o a Soverato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore